E tu che stagione sei ? (parte 1)
Ecco per te qualche piccolo consiglio per aiutarti a comprendere quali colori ti donano di più, in base alle tecnica delle quattro stagioni !
Prima di tutto devi identificare se sei una tipologia fredda o una tipologia calda, analizzando la tinta del tuo incarnato, il colore dei tuoi occhi e quello dei tuoi capelli.
I tuoi occhi hanno una tonalità fredda se sono: NERI, GRIGI, NOCCIOLA, AZZURRI o VIOLA,
Hanno una tonalità calda se invece sono: TURCHESI, AMBRA, MARRONI o VERDI.
La tua carnagione è fredda se: hai un sottotono ROSA o PESCA,
È calda se: tende al giallo, dorato o olivastro.
I tuoi capelli hanno un tono freddo se: sono BIONDO PLATINO, BIANCHI, GRIGI o NERI,
Hanno invece un tono caldo se: sono BIONDO DORATO, ROSSI, RAMATI o CASTANI.
Ora che sai come riconoscere se presenti una tipologia fredda o calda, sei pronta a capire quale stagione sei?
Dividiamo la tipologia calda e quella fredda in due ulteriori gruppi:
La tipologia calda si divide in AUTUTTNO e PRIMAVERA
Analizziamo oggi, la:
"DONNA AUTUNNO"
Sei una donna autunno se hai i capelli castani molto scuri, oppure tendenti al rosso, se il tuo incarnato è tendente al giallo, al color pesca, al dorato, se sei solita avere delle piccole macchioline di rossore e se i tuoi occhi sono color turchese, verdi, ambra, cannella o marroni.
Ecco di seguito quattro esempi di "Donne Autunno" per permetterti di identificarti con più facilità in questa categoria.
Giulia Roberts
Kendall Jenner
Kaylee Defer
Monica Bellucci
E tu, sei più Monica Bellucci, Kaylee Defer, Kendall Jenner o Giulia Roberts?
Ora è finalmente giunto il momento più atteso:
Quali sono i colori che donano maggiormente ai tratti della "DONNA AUTUNNO"!?
I colori che donano maggiormente alla donna autunno, per quanto riguarda il suo incarnato, i suoi occhi e il colore della sua pelle, sono sicuramente i colori CALDI e principalmente SCURI, come IL BLU PETROLIO, IL BLU ANATRA, IL COLOR MATTONE, IL PORPORA, IL VERDE OLIVA, IL VERDE MILITARE, IL BRONZO, IL COLOR SENAPE, IL CORALLO E I TONI NUDE CALDI.
Puoi comunque portare tutti gli altri colori in accessori, in stampe e nella parte inferiore del corpo.
Qui sotto quattro esempi di look creati da me per quattro differenti occasioni d'uso che potrebbero ispirarti!
Look per scuola o lavoro
Un look semplice e pulito, ma composto da colori che donano al tuo incarnato per la tua mattinata a scuola o al lavoro! Una t-shirt verde militare impreziosita da volant su maniche e orlo inferiore, dei pantaloni color nude dal taglio leggermente maschile, ma con la vita alta, un blazer sportivo verde oliva, una borsa "shopper" ampia per poter portare con se eventuali libri, un paio di stivaletti sopra la cavolaa a stampa floreale, grande trand di quest'anno ed infine per concludere il look occhiali da vista con montatura sottile color oro.
Look per il tempo libero
Una t-shirt color senape, un paio di pantaloni a vita alta a fantasia geometrica con un volant che impreziosisce l'orlo inferiore, una eco-pelliccia ed un paio di stivaletti alla caviglia con un tacco medio color porpora. Opterei per una borsa shopper anche per il tempo libero, optando per un look alla moda, ma comodo, un rossetto porpora ed un cappello di grande tendenza nella stessa nuance poi, riveleranno la it-girl che è in te.
Un abito a tubino in velluto color blu anatra "out of shoulders", di assoluta tendenza abbinato ad una eco-pelliccia blu petrolio, una scarpa tacco 12 stringata ed una borsa di dimensione medio-piccola fucsia, abbinata agli orecchini nella stessa tonalità ed un rossetto matt metallico sono la mia proposta per una serata chic e rilassata.
Occasione speciale o cerimonia
Ed ecco infine la mia proposta per un'occasione speciale o una cerimonia, un abito composto da due pezzi, top senza spalline e gonna midi in raso nella stessa tonalità di corallo, un blazer impreziosito da volant sul termine delle maniche e sull'orlo inferiore di un color corallo più saturato con stampe floreali di un nude caldo che ricorda il color oro, abbiano a tutti gli accessori di questo look, le scarpe con tacco spesso in vista di tutte le ore che sarai costretta a passare in piedi, due set di braccialetti dorati e una borsa minaudière color oro.
Spero che questo post possa esserti utile!
Al prossimo advice !
XOXO beauties !